A.S.D. Circolo della scherma "G.Pettorelli"

ex gladio virtus, ex virtute honor

           
           

+39 3420408621

   

pettorelli@piacenzascherma.it

           

Piacenzasera.it, 26 settembre 2022

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Un inizio di stagione con i fuochi d’artificio per il Pettorelli. La società piacentina di scherma, infatti, ha visto salire sul podio due atleti, al primo e al terzo posto. A Bologna, sede della prima prova di qualificazione regionale (categoria Assoluti di spada) sul gradino più alto è salito Gerard Gonel e sul terzo si è piazzato Angel Fabregat. Accanto ai due atleti spagnoli, tesserati con il Pettorelli (sono nel giro della nazionale iberica e si allenano a Piacenza con Bossalini), va registrata anche l’ottima prova di Andrea Polidoro (9), Tommaso Bonelli (11), Amedeo Polledri (26). Tutti hanno staccato il pass per la seconda prova, lungo il cammino che porterà alla fase finale dei campionati italiani. Ai cinque, va aggiunto anche Francesco Curatolo, già qualificatosi in precedenza. Non si sono, invece, qualificate le due giovani ragazze in gara.

Leggi tutto l'articolo

Piacenzasera.it 8 luglio 2022

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

«Il prossimo anno ci aspettiamo di riconfermare la bellissima stagione 2022, con tanti importanti risultati del settore giovanile, che cresce in qualità e quantità con tanti iscritti. L’augurio per il nuovo anno è quello di riuscire a portare di nuovo i campionati italiani a Piacenza».

E’ stato accolto con un abbraccio da atleti, amici, mamme e papà Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, il circolo di scherma che ha concluso la stagione agonistica in modo conviviale in piazza Cavalli. Un anno ricco di soddisfazioni «che ha visto il ritorno alle gare e alle piene attività di sala». Il Pettorelli, però, non si ferma e ad agosto ragazzi e ragazzi inizieranno la preparazione al Ferriere fencing camp, un raduno che diventa sempre più internazionale. Il Pettorelli, poi, si è imposto nel panorama italiano organizzando per la prima volta, a Piacenza Expo, due appuntamenti nazionali: il campionato italiano a squadre e la seconda prova del campionato italiano U14, che hanno portato in città migliaia di atleti e accompagnatori.

Leggi tutto l'articolo

Sportpiacenza.it 8 luglio 2022

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Conviviale del Pettorelli che traccia il bilancio. Bossalini: «Tanti importanti risultati di ragazzi e ragazze. Cresciamo in qualità e quantità. Ora programmiamo la nuova stagione, a partire dal camp estivo a Ferriere».

E' stato accolto con un abbraccio da atleti, amici, mamme e papà Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, il circolo di scherma che ha concluso la stagione agonistica in modo conviviale in piazza Cavalli. Un anno ricco di soddisfazioni «che ha visto il ritorno alle gare e alle piene attività di sala». Il Pettorelli, però, non si ferma e ad agosto ragazzi e ragazzi inizieranno la preparazione al Ferriere fencing camp, un raduno che diventa sempre più internazionale. Il Pettorelli, poi, si è imposto nel panorama italiano organizzando per la prima volta, a Piacenza Expo, due appuntamenti nazionali: il campionato italiano a squadre e la seconda prova del campionato italiano U14, che hanno portato in città migliaia di atleti e accompagnatori. Un artista di eccezione ha realizzato la locandina dei campionati: Giovanni Freghieri (autore per la casa editrice Bonelli, tra gli altri, di Tex, Dylan Dog, Dampyr, Nick Raider e altri). La Federazione, poi, ha riconosciuto la bontà del lavoro della scherma biancorossa e Piacenza a marzo è diventata City Partner della Fis (Federazione italiana scherma) per una collaborazione più stretta tra la scherma e il territorio.

Leggi tutto l'articolo

Piacenza24.eu 8 luglio 2022

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

«Il prossimo anno ci aspettiamo di riconfermare la bellissima stagione 2022, con tanti importanti risultati del settore giovanile del Pettorelli, che cresce in qualità e quantità con tanti iscritti. L’augurio per il nuovo anno è quello di riuscire a portare di nuovo i campionati italiani a Piacenza».

E’ stato accolto con un abbraccio da atleti, amici, mamme e papà Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli. Il circolo di scherma ha concluso la stagione agonistica in modo conviviale in piazza Cavalli.

Un anno ricco di soddisfazioni «che ha visto il ritorno alle gare e alle piene attività di sala». Il Pettorelli, però, non si ferma e ad agosto ragazzi e ragazzi inizieranno la preparazione al Ferriere fencing camp, un raduno che diventa sempre più internazionale. 

Leggi tutto l'articolo

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search