A.S.D. Circolo della scherma "G.Pettorelli"

ex gladio virtus, ex virtute honor

           
           

+39 3420408621

   

pettorelli@piacenzascherma.it

           

Destinazione del 5xmille alle Associazioni Sportive

Ricordiamo a tutti che con la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 5xmille a varie associazioni e ONLUS tra le quali le A.S.D. Sportive, come diverse persone, alle quali vanno i nostri ringraziamenti, hanno già fatto nelle scorse stagioni.

A Piacenza Expo torna la scherma nazionale con gli under 14

Tappa piacentina per il campionato. In pedana oltre 1.100 atleti da tutta Italia. Ammesso il pubblico, tornano la Galleria del gusto e le promozioni turistiche di città e provincia

I biancorossi del Pettorelli confermano la posizione in Serie B2 

Bossalini soddisfatto: «Risultato positivo. Tutto ha funzionato per il meglio e gli allestimenti hanno avuto il plauso di tanti». L'assessore Cavalli: «Un'organizzazione perfetta. Contento per i risultati dei biancorossi». Sabato seconda giornata di gare con la spada, domenica la sciabola

 

Bossalini: «Un successo l'organizzazione dei campionati italiani e sabato si replica con quelli degli Under 14»

Scherma, Tricolori a squadre. Conclusa la tre giorni di fioretto, spada e sciabola. Il presidente del Pettorelli soddisfatto per i tanti giudizi positivi ricevuti: «Vincente il connubio tra scherma, territorio, enogastronomia e cultura»

 

«Ragazzi fate sport e divertitevi, non pensate a diventare campioni»

Marco Fichera, argento a Rio 2016 e Paolo Milanoli, oro a Sydney 2000 ai campionati italiani a squadre di scherma a Piacenza. Ficcherà è tra gli organizzato del mondiale di scherma che si terrà a Milano nel 2023: «Ottima la vostra organizzazione»

Le squadre piacentine a una passo dalla promozione, ma confermano le rispettive serie B1 e C1

Emozionante seconda giornata con la spada protagonista. Bossalini: «E' mancata la ciliegina sulla torta. Positivo anche il secondo giorno di gare». Alle gare anche il sindaco Barbieri e la deputata Murelli: «Eventi che fanno crescere Piacenza». Presentato il libro del medico della Federscherma "La porta di Esculapio"

Il presidente di Federscherma: «Ottima organizzazione e struttura magnifica. Apprezzo l'entusiasmo con cui la città ha accolto di essere City Partner»

Campionati italiani a squadre. Il numero della Fis alla prima giornata: «Sapevamo di essere in buone mani. Conosco la vostra città, grazie anche alla fama del Pettorelli. Ci auguriamo che il pubblico possa tornare presto ad assistere alle competizioni»

 

Campionati italiani a squadre: a Piacenza per la prima volta, promuovere sport e territorio

La Federazione sigla anche un accordo con il Comune, la città sarà City Partner. Dal 25 al 27 a Piacenza Expo. E il 2-3 si terranno anche i campionati under 14. Migliaia di persone da tutta Italia alla scoperta di Piacenza e assaggiare le sue eccellenze 

 

Campionati nazionali di scherma a Piacenza, la locandina disegnata da Freghieri

Presentato il lavoro del disegnatore di Dylan Dog e Tex: «In questo sport c'è passione e competizione, mai rivalità». Bossalini: «Un'occasione per l'intero territorio». La sindaca Barbieri: «Due eccellenze collaborano, orgoglio per la città»

 

 

Al Pettorelli tre atleti della nazionale spagnola di scherma

Angel Fabregat (26 anni) argento a squadre nella tappa di Coppa del mondo a Berna e i due Under23 Gerard Gonell e Diego Calderon, entrambi 22enni, resteranno a Piacenza per questo master organizzato dalla federazione spagnola.

Otto atleti del Pettorelli si qualificano ai regionali Assoluti

Andranno alla prova zonale dei campionati italiani di Napoli. Bonelli terzo sale sul podio. Negli Under14, due terzi posti con Franchi e Bertuzzi. Bossalini sarà in Russia come tecnico della Nazionale per la Coppa del mondo

 

Monaco terzo al Gran Prix di spada a Ravenna

E una settimana prima Franchi ha conquistato il settimo posto. Bossalini: «Un 2021 di successi, soprattutto per il settore giovanile, che ora dobbiamo consolidare»

Regionali di scherma, impresa delle spade rosa piacentine che conquistano l’argento

Eccezionale impresa anche del settore maschile che dopo 7 anni disputa una finale, piazzandosi quarto. Bossalini: «Giornata importante e buona organizzazione». Campioni regionali sono Cervia (maschile) e Pentamodena (femminile)

 

Scherma: “Dedico la vittoria al mio amico Cristopher”

Francesco Curatolo si aggiudica la prima prova di spada del circuito nazionale Master. Carini ottavo, buone le prove di Polidoro, Perna e Libelli. E nel Trofeo Emilia la cadetta Leddi si piazza quarta

La scherma piacentina diventa azzurra, Bonelli convocato in nazionale Under 20.

 
Sarà in pedana in Lussemburgo per una delle prove di Coppa del mondo. Bossalini: "Una convocazione che esalta tutto il Pettorelli"
 

Scherma ad alto livello, assegnate a Piacenza due gare nazionali

 A marzo il Campionato italiano a squadre e ad aprile il Gran Prix under 14. Bossalini: “Accogliamo con piacere la conferma da parte della Federazione"

 

57° GPG - Il Pettorelli conquista l'argento con Valentino Monaco

Il Pettorelli torna dai campionati italiani Under 14 con lo splendido argento conquistato da Valentino Monaco nella spada. “Risultati straordinari per il Pettorelli che per poco non si è aggiudicato il titolo italiano”.

In partenza a Ferriere la seconda edizione del Pettorelli Camp

Il 23 agosto partirà la seconda edizione del Pettorelli Fencing Camp. Anche quest'anno parteciperanno oltre 70 atleti di età compresa tra i 10 e i 22 anni. I giovani schermidori si alleneranno sotto la guida dei maestri del circolo Pettorelli affiancati da maestri della scherma nazionale, tra cui Alfredo Rota, campione olimpico a Sidney 2000.

Vogliamo ringraziare il Dr. Paolo Tomaello, fondatore di Eurorisarcimento Group*, che anche quest'anno ha sostenuto il nostro progetto di Fencing Camp.

STAGIONE AGONISTICA E AMATORIALE 2021/2022

Ai fini della stagione agonistica, amatoriale e promozionale 2021/2022, il Consiglio Direttivo ha confermato la strutturazione dei corsi organizzati presso il Circolo Pettorelli e le ulteriori iniziative esterne.

Scherma, la grande storia del Circolo Pettorelli di Piacenza rivive in un libro

Servizio di Marcello Tassi per Telelibertà del 4 giugno 2021

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search