A.S.D. Circolo della scherma "G.Pettorelli"

ex gladio virtus, ex virtute honor

           
           

+39 3420408621

   

pettorelli@piacenzascherma.it

           

In partenza a Ferriere la seconda edizione del Pettorelli Camp

Il 23 agosto partirà la seconda edizione del Pettorelli Fencing Camp. Anche quest'anno parteciperanno oltre 70 atleti di età compresa tra i 10 e i 22 anni. I giovani schermidori si alleneranno sotto la guida dei maestri del circolo Pettorelli affiancati da maestri della scherma nazionale, tra cui Alfredo Rota, campione olimpico a Sidney 2000.

Vogliamo ringraziare il Dr. Paolo Tomaello, fondatore di Eurorisarcimento Group*, che anche quest'anno ha sostenuto il nostro progetto di Fencing Camp.

STAGIONE AGONISTICA E AMATORIALE 2021/2022

Ai fini della stagione agonistica, amatoriale e promozionale 2021/2022, il Consiglio Direttivo ha confermato la strutturazione dei corsi organizzati presso il Circolo Pettorelli e le ulteriori iniziative esterne.

Scherma, la grande storia del Circolo Pettorelli di Piacenza rivive in un libro

Servizio di Marcello Tassi per Telelibertà del 4 giugno 2021

Scherma Under 14, Pettorelli superstar: primo Bossalini, terzo Monaco

Il coach Bossalini: "Soddisfazioni non solo per i papà, ma per tutto il Circolo che sta raccogliendo tanti risultati positivi nelle diverse categorie"

 

Storie, personaggi e successi della scherma piacentina

24 maggio 2021 ore 18: presentazione del volume presso il Salone dei Depositanti della Banca di Piacenza

Un successo la ripresa delle gare: anche Comolatti agli Italiani di spada

Nel fine settimana a Bologna, staccano il pass per i campionati nazionali anche Sonlieti (fioretto) e Monaco (sciabola).  

Il Pettorelli sbanca Bologna e si aggiudica le due prime piazze

Valentino Monaco vince la gara under 14 e Andrea Bossalini si piazza secondo. Buon quinto posto di Franchi. Tra le ragazze spiccano Paganini e Parenti.  

 

Avviso agli iscritti e ai genitori

Destinazione del 5xmille alle Associazioni Sportive

Con la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 5xmille a varie associazioni e ONLUS tra le quali le A.S.D. Sportive

Scherma, anche Burgazzi si qualifica per i campionati italiani

Bologna, la spadista del Pettorelli è ottava e si prenota per il trofeo nazionale. Bossalini: «Un grande risultato questa due giorni di gare. Ho visto una crescita in tutti gli atleti. Premiato il lavoro di tutto lo staff»

 

Il Pettorelli riparte con il turbo, Nocilli è argento a Bologna

Cadetti, la spadista stacca il pass per la finale nazionale. Bossalini: “Finalmente si torna in pedana. Soddisfatto dei risultati, ma sono più contento per i ragazzi che riprendono l’attività agonistica»

 

La scherma riparte dal Camp di Ferriere che diventa sempre più europeo

Programmata la sessione estiva di allenamenti in Alta Val Nure. Bossalini: “Un segnale di fiducia e di speranza. E c’è molto interesse da parte di club di diversi Paesi europei”

 

Valentina Vezzali è il nuovo sottosegretario con delega allo sport

Valentina Vezzali è il nuovo sottosegretario con delega allo sport. Dopo settimane di incertezza, il capo del Governo Mario Draghi ha deciso di affidare la complicata gestione del mondo sportivo all’ex schermidrice (fonte ITALPRESS)

Scherma, convocazione in azzurro per lo spadista U17 Bonelli

L’atleta del Pettorelli sarà al Centro federale di Formia per gli allenamenti. Bossalini: «Grande soddisfazione. Premiato il suo impegno e il lavoro dello staff tecnico del Circolo»

 

Rielezione consiglio regionale FIS: Cesare Masina riconfermato

Cesare Masina è stato riconfermato nel consiglio regionale della Federazione Italiana Scherma. Daniele Delfino riconfermato Presidente.

Bonelli e Nocilli tra i migliori in Italia al Test event nazionale

Iniziativa della Federazione per provare le misure di sicurezza in vista della ripresa delle gare. Bossalini: «Grande prestazione dei due Cadetti del Pettorelli per concentrazione e grinta»

 

BANCAFLASH GENNAIO 2021 - PRESIDENTE SFORZA FOGLIANI

Nel n.192 di BancaFlash, un articolo del Presidente Corrado Sforza Fogliani dedicato alla scherma piacentina e al Circolo Pettorelli

Il Pettorelli terzo al contest video promosso da Federscherma

Il Pettorelli sfonda anche in video. Il Circolo si è classificato al terzo posto nel contest, organizzato dalla Federazione italiana scherma, “Pronti, a voi”. 

Lo spagnolo del Pettorelli vince il campionato Under 23

Il madrileno Javi Fernandez si aggiudica il titolo nella gara a San Lorenzo de Escorial. Bossalini: «Complimenti, l’augurio è che torni presto a Piacenza per allenarsi con i ragazzi del Circolo»

 

Convocazione assemblea dei soci

Il Presidente convoca, ai sensi dell'art.8 dello Statuto dell'Associazione, l'Assemblea dei soci per il giorno martedì 15 dicembre 2020 alle ore 19 in prima convocazione ed alle ore 20.30 in seconda convocazione, presso la sala d'armi del Circolo

 

Aggiornamento Covid-19

Nella sezione download è disponibile il piano aggiornato di emergenza Covid per la gestione della sala di scherma e tutela della salute dei tesserati

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search