A.S.D. Circolo della scherma "G.Pettorelli"

ex gladio virtus, ex virtute honor

           
           

+39 3420408621

   

pettorelli@piacenzascherma.it

           

Addio a "Pinni" regina piacentina del fioretto

 E' scomparsa a 74 anni Pinuccia Bersani, fu olimpionica di scherma che nel 1972 a Monaco arrivò quarta nella gara a squadre. Bossalini: «ra entusiasta e sapeva trasmettere ai giovani la bellezza di questo sport». Carlo Polidoro: «E' stata l'atleta più forte nella sua arma»

 

 

Campionati italiani: sei ragazzi e due ragazze qualificati

Gli spadisti del Pettorelli accedono alla seconda prova zonale, da cui usciranno i partecipanti alla fase finale dei Tricolori. Stacca il pass anche la new entry spagnola Dana Raposo

 

Bonelli si impone a Lugo e sul podio salgono anche Monaco e Bossalini

Qualificazione regionale, ottime prove anche di Cecchet, Parenti e Bertuzzi. Bossalini: "Molto contento, gli spadisti migliorano di gara in gara"

 

 

A Piacenza il Campionato regionale di spada a squadre

L’8 dicembre al Palazzetto dello sport in gara 16 team maschili e 12 femminili, per 140 atleti. L’assessore Dadati: “Investiremo sugli eventi sportivi”. Bossalini: “Boom di partecipanti e livello tecnico alto”

 

Gonell, Polidoro e Bonelli vicini alla qualificazione agli Italiani

Gli spadisti si piazzano fra i primi 32 con buone possibilità di accedere al campionato nazionale. Infortunati Curatolo e Polledri, che potranno recuperare nelle prove regionali. Bossalini: "Contento dei risultati, grande crescita tecnica del gruppo"
 
 

Un en plein di vittorie consegna al Pettorelli il trofeo Città di Forlì Under 14

La squadra maschile Under 14 di spada del Pettorelli Piacenza si è aggiudicata il Trofeo Città di Forlì. E così sul primo posto del podio sono saliti Andrea Bossalini, Valentino Monaco e Riccardo Morini,  con il maestro Francesco Monaco che li ha seguiti a bordo pedana

Monaco e Bossalini sul podio a Forlì

Secondo posto e terzo posto per Andrea Bossalini e Valentino Monaco a Forlì.

Doppietta del Pettorelli ai campionati Under 14

Bossalini primo e Monaco secondo nella gara Allievi. E l’esordiente Guglielmetti raggiunge la finale a 8. Il presidente Bossalini: «Soddisfatto per il bellissimo podio. Grazie all’impegno, i due ragazzi si confermano ai vertici della spada regionale”

 

Curatolo quinto al campionato Master

Buona prova anche di Polidoro (16). Bossalini, coach nazionale U23, conquista un oro con Piatti in Francia e si prepara per la Coppa del Mediterraneo

 

Il Pettorelli sbanca Bologna, primo e terzo posto agli Assoluti di spada

Qualificazione regionale. Brillano gli spagnoli Gonel e Fabregat. Con loro si qualificano anche Polidoro, Polledri, Bonelli e Curatolo. Bossalini: «Grande risultato, torniamo a vincere nelle gare individuali»

 

Un anno di trionfi per il settore giovanile

Conviviale del Pettorelli che traccia il bilancio. Bossalini: «Tanti importanti risultati di ragazzi e ragazze. Cresciamo in qualità e quantità. Ora programmiamo la nuova stagione, a partire dal camp estivo a Ferriere

 

Alla festa dello sport-Banca di Piacenza presente anche il Pettorelli

Tutto esaurito alla Festa dello sport-Banca di Piacenza, ottava edizione organizzata da Sportpiacenza e dalla Spes Borgotrebbia. Centinaia di bambini e ragazzi  hanno invaso i campi di via Anguissola. Presente anche il Circolo Pettorelli. (Ph. Steve Galli)

Giorgia Leddi si aggiudica il Torneo Emilia-Romagna

La cadetta del Pettorelli prima assoluta al termine di cinque gare regionali. Bossalini: «Un risultato che conferma l’impegno e il rendimento e anche il Pettorelli tra le migliori società»

 

 

Destinazione del 5xmille alle Associazioni Sportive

Ricordiamo a tutti che con la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 5xmille a varie associazioni e ONLUS tra le quali le A.S.D. Sportive, come diverse persone, alle quali vanno i nostri ringraziamenti, hanno già fatto nelle scorse stagioni.

A Piacenza Expo torna la scherma nazionale con gli under 14

Tappa piacentina per il campionato. In pedana oltre 1.100 atleti da tutta Italia. Ammesso il pubblico, tornano la Galleria del gusto e le promozioni turistiche di città e provincia

I biancorossi del Pettorelli confermano la posizione in Serie B2 

Bossalini soddisfatto: «Risultato positivo. Tutto ha funzionato per il meglio e gli allestimenti hanno avuto il plauso di tanti». L'assessore Cavalli: «Un'organizzazione perfetta. Contento per i risultati dei biancorossi». Sabato seconda giornata di gare con la spada, domenica la sciabola

 

Bossalini: «Un successo l'organizzazione dei campionati italiani e sabato si replica con quelli degli Under 14»

Scherma, Tricolori a squadre. Conclusa la tre giorni di fioretto, spada e sciabola. Il presidente del Pettorelli soddisfatto per i tanti giudizi positivi ricevuti: «Vincente il connubio tra scherma, territorio, enogastronomia e cultura»

 

«Ragazzi fate sport e divertitevi, non pensate a diventare campioni»

Marco Fichera, argento a Rio 2016 e Paolo Milanoli, oro a Sydney 2000 ai campionati italiani a squadre di scherma a Piacenza. Ficcherà è tra gli organizzato del mondiale di scherma che si terrà a Milano nel 2023: «Ottima la vostra organizzazione»

Le squadre piacentine a una passo dalla promozione, ma confermano le rispettive serie B1 e C1

Emozionante seconda giornata con la spada protagonista. Bossalini: «E' mancata la ciliegina sulla torta. Positivo anche il secondo giorno di gare». Alle gare anche il sindaco Barbieri e la deputata Murelli: «Eventi che fanno crescere Piacenza». Presentato il libro del medico della Federscherma "La porta di Esculapio"

Il presidente di Federscherma: «Ottima organizzazione e struttura magnifica. Apprezzo l'entusiasmo con cui la città ha accolto di essere City Partner»

Campionati italiani a squadre. Il numero della Fis alla prima giornata: «Sapevamo di essere in buone mani. Conosco la vostra città, grazie anche alla fama del Pettorelli. Ci auguriamo che il pubblico possa tornare presto ad assistere alle competizioni»

 

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search