+393420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Archivio comunicati stagione 2018-2019

Torneo a squadre a Novara, il podio sfugge alla fine per il Pettorelli

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Ultima fatica della stagione per gli spadisti piacentini del Pettorelli, schierati con due squadre al Pala Igor di Novara: i veterani Gulì-Perna-Sonlieti-Polledri (squadra 1) e i più giovani Burgazzi-Ocari-Michelotti-Bonelli-Comolatti (squadra 2), accompagnati dal Maestro Francesco Monaco e dall’esperto spadista Francesco Curatolo. Dello staff faceva parte anche la mascotte Valentino Monaco. La squadra 2 ha pagato in particolare la grande esperienza delle componenti avversarie e non è riuscita a superare lo scoglio iniziale dei gironi. La squadra 1 ha superato imbattuta la fase preliminare, peraltro con notevole slancio, guadagnando direttamente il tabellone avanzato con la 1ª posizione nella classifica provvisoria. Nelle eliminatorie i quattro del Pettorelli battuto agevolmente PRO PATRIA -Milano 40-24. Cruciale l’incontro, molto teso, con la formazione Pro Vercelli gestito alla pari nelle prime frazioni, ma concluso con la vittoria dei piemontesi (24-40), squadra giunta tra le finaliste della giornata.

“Un peccato” – ha commentato Monaco che, viste le premesse, ha creduto in una zampata finale verso il podio. Comunque, sottolineano dal circolo piacentino, considerati i risultati delle scorse edizioni, un risultato notevole che dimostra la crescita dei team.

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

Sede legale: