+393420408621

 

 

pettorelli@piacenzascherma.it

 

Comunicati stampa

Previous Next

Scherma, Pettorelli scatenato: tre qualificazioni e due bronzi

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Per la fase finale del campionato gold staccano il pass Emma Gagliardi e Irene Cecchet, entrambe terze delle loro categorie, e Andrea Bossalini. Il Boss: «Un week end ricco di soddisfazione. Brava Emma che ha conquistato il suo primo podio»

Altri tre atleti del Pettorelli si qualificano per la fase finale dei Campionati italiani gold di scherma, cioè la fase prima della finale nazionale alla quale accederanno i primi otto della prossima gara che si terrà a Riccione l’11 e il 12 maggio. Un fine settimana splendente per il Pettorelli che festeggia anche i due bronzi delle spadiste biancorosse Emma Gagliardi e Irene Cecchet conquistati a Soliera (Modena).

Nella categoria cadette il pass lo ha staccato Emma Gagliardi, mentre nei giovani il quinto posto se è lo è aggiudicato Andrea Bossalini che accede così al Campionato italiano gold U20 e nella spada femminile, Irene Cecchet.

«E’ stato un fine settimana ricco soddisfazioni - ha commentato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli - che ha visto anche il primo podio di Gagliardi, dopo una bellissima gara, che conferma così la sua crescita. Brava anche Cecchet che si qualifica con un bel podio e Andrea, nei giovani, con una gara superlativa arriva nella finale a otto e perde con un atleta della nazionale. Peccato per Camilla Parenti, che dopo una gara positiva ha visto sfuggire la qualificazione solo per una stoccata. Sfortunato anche Valentino Monaco. Comunque, Valentino e Andrea sono già qualificati alla finale nazionale, nella categoria cadetti. Importante, infine, anche l’esperienza fatta da Mattiello e Gasparini in una gara impegnativa e di livello.

Grande la prestazione di Gagliardi e Cecchet che sono state fermate solo in semifinale dopo aver disputato un bel girone e superato gli assalti diretti. Ottima, poi, la gara di Bossalini che al termine dei gironi era terzo in classifica. Dopo aver vinto gli assalti diretti è approdato ai quarti dove è stato battuto dal forlivese Leonardo Cortini, che arriverà poi primo.

A seguire ragazzi e ragazzi si sono alternati a bordo pedana Alessandro Bossalini, Francesco Monaco, Giuseppe Monticelli e Albert Tena.

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search