Le attività del Circolo si svolgono nella Sala d'Armi "Bruno Polidoro" che si trova all'interno della struttura del Palazzetto dello Sport in via F.lli Alberici 3 a Piacenza.
L’attività della sala si svolge dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 16.30 – 21.30.

La segreteria è aperta per informazioni, ricezione documenti e richieste dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
È comunque sempre possibile inviare una email a pettorelli@piacenzascherma.it

L'attività di preparazione atletica è fondamentale per migliorare il livello di prestazione in pedana e prevenire gli infortuni. Ecco perché, oltre alle ore di scherma, sono inserite delle sessioni di preparazione atletica.


Ai sensi dei D.Lgs 36/2021 e 39/2021, della delibera C.O.N.I. 255/23 e delle vigenti disposizioni federali, il Circolo Pettorelli ha nominato Serena Groppelli quale incaricata per la Safeguarding Policy per il contrasto ad ogni forma di abuso, violenza e discriminazione, in conformità con il Codice di condotta adottato dalla Società. Contestualmente si rende disponibile il MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL'ATTIVITÀ SPORTIVA adottato ai sensi delle normative vigenti.

Il 10/02/25, Piacenza ha rinnovato la City Partnership con la Federazione Scherma. La firma apposta sulla convenzione dai rappresentanti di Comune e FIS sancisce il proseguimento del percorso di collaborazione e sviluppo, iniziato nel 2022, sul duplice binario della promozione dello sport e della valorizzazione del territorio.
Lunedì |
|
17.00-21.00 |
Martedì |
|
17.00-21.00 |
Mercoledì |
|
17.00-21.00 |
Giovedì |
|
17.00-21.00 |
Venerdì |
|
17.00-21.00 |