+393420408621

 

 

pettorelli@piacenzascherma.it

 

agrigentonotizie.it 3 aprile 2025

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Nelle gare disputate a Piacenza il team saccense era formato da Tommaso Rossi, Giuseppe Porrello, Francesco Corso e Gianluca Simone Vullo

La Discobolo Sciacca, con una gara di sacrificio, ha conquistato la permanenza nella serie B1 nel Campionato Nazionale per società di sciabola maschile. Nelle gare disputate a Piacenza il team saccense era formato da Tommaso Rossi, Giuseppe Porrello, Francesco Corso e Gianluca Simone Vullo.  “È stata veramente un’impresa confermare la categoria – commenta il tecnico Pippo Simone Vullo - considerando che l’unico atleta che si sta allenando con un pò di costanza, pur impegnato negli studi, attualmente è Tommaso Rossi.

 

leggi tutto l'articolo

lavocedeltrentino.it 3 aprile 2025

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Non è affatto sbagliato dire che quella ottenuta ai Campionati Italiani di categoria B1 a squadre è una vittoria dal sapore storico.

Non è sbagliato dirlo perché questo è stato il fatto, quando Maddalena BosettiIlaria LucinMartina Ciola e Vanessa Di Iuri, rispettivamente la maestra, e capitana della squadra, e le tre allieve, hanno firmato assieme un’impresa senza precedenti.

Merito loro dunque se per la prima volta la scherma trentina femminile ha conquistato la B1garantendosi la promozione in categoria A2.

Leggi tutto l'articolo

ilpescara.it 2 aprile 2025

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Il quartetto composto da Matteo Bellafante, Federico D'Errico, Gian Paolo Di Matteo e Valerio Mambella si è fatto strada fino alla finale

Campioni pescaresi sugli scudi in un lungo fine settimana di scherm a Piacenza, città che ha ospitato i Campionati Italiani di Scherma a squadre nelle serie dalla A alla C.  Una competizione fondamentale nella stagione agonistica, cui l'Abruzzo ha risposto prontamente guadagnando ottimi risultati. Quello che accende il sorriso più grande è l'argento centrato nella giornata di domenica 30 dalla squadra di Sciabola Maschile del Club Scherma Pescara nella serie B2. Il quartetto composto da Matteo Bellafante, Federico D'Errico, Gian Paolo Di Matteo e Valerio Mambella si è fatto strada fino alla finale: il bottino di giornata comprende una preziosa medaglia d'argento e un altrettanto prestigiosa promozione nella serie superiore.

Leggi tutto l'articolo

ilpiccolo.net 2 aprile 2025

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Successo delle ragazze Cus al Campionato Italiano a squadre di Piacenza

Si chiude con una promozione importante la quattro giorni tricolore a Piacenza Expo per la Sezione Scherma del Cuspo, impegnata ai Campionati italiani a squadre organizzati dal Circolo “Pettorelli”, rassegna che ha coinvolto quasi 1400 atleti di tutta Italia.

Le squadre della Maestra Alice Cometti, anche presidente Cuspo, partivano dal Campionato nazionale C1.

La giornata di venerdì ha visto grandi protagoniste le ragazze Cus, presenti con la squadra composta da Sara Aramini, Martina Braggion, Giorgia Gallo e Erica Verri. Dopo un inizio della fase a gironi non troppo brillante sono riuscite a qualificarsi tra le prime 8 squadre; hanno affrontato il primo turno per la promozione contro il Verona Scherma vincendo 45/33 e a questo punto la promozione in B2 è stata messa al sicuro. Nell’incontro di semifinale le Cussine hanno perso con il Castelfranco Veneto 45/36 poi, nella finalina per la medaglia di bronzo, hanno battuto il Cus Cassino per 45/44, classificandosi quindi alla terza posizione e con promozione in B2.

Leggi tutto l'articolo

 

Liberta.it 2 aprile 2025

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Scherma, Tommaso è il più giovane del gruppo che ha riportato il Circolo Pettorelli in A2

Tre piacentini e uno spagnolo innamorato di Piacenza, uniti nei colori del Pettorelli e vincenti in pedana, riportando circolo e città in A2 dopo 11 anni. I Campionati italiani a squadre di scherma andati in scena da giovedì a domenica a Piacenza Expo hanno regalato non solo soddisfazioni organizzative al sodalizio del presidente Alessandro Bossalini, ma anche gioie in pedana. Spettacolare il percorso degli spadisti Andrea Polidoro, Tommaso Bonelli e Francesco Curatolo, maturati nel Pettorelli nel corso degli anni e capaci insieme allo spagnolo Alvaro Ibañez di sbaragliare la concorrenza in B1, centrando il secondo posto e il salto di categoria in A2.
Nome: Tommaso. Cognome: Bonelli. Anno di nascita : 2004. Segni particolari: il più giovane della squadra. "Da sempre è così", aggiunge con il sorriso. Con i suoi 21 anni compiuti lo scorso 17 febbraio, "Bone" è uno dei quattro protagonisti della terza promozione consecutiva della squadra di spada maschile del Pettorelli, che sabato a Piacenza Expo nei Campionati italiani a squadre organizzati dallo stesso sodalizio ha festeggiato il ritorno in A2, che a Piacenza mancava dal 2014.
Ci racconti i suoi esordi in pedana.
"Mi son avvicinato alla scherma all'età di sei anni, nelle gare a squadre ho esordito in serie C in una stagione che non ci aveva visto centrare il salto in avanti, poi ho sempre fatto parte del team che è arrivato sabato scorso in A2".

Leggi tutto l'articolo

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search