+393420408621

 

 

pettorelli@piacenzascherma.it

 

Piacenzasera.it 4 aprile 2022

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Cala il sipario sulla due giorni di gare nazionali di scherma che hanno visto Piacenza protagonista. La seconda prova nazionale del Gran premio giovanissimi di spada ha visto di nuovo Piacenza Expo – location che, secondo gli addetti ai lavori, si è dimostrata all’altezza di gare nazionali – riempirsi di giovani atleti e loro genitori. La Galleria del gusto ha attirato l’attenzione di numerosi turisti che hanno potuto assaggiare – ma moltissimi sono stati anche gli acquisti – salumi, formaggi e vini piacentini. Un biglietto da visita enogastronomico in punta di spada. Nei due fine settimana sono arrivati circa tremila atleti, oltre 5 mila presenze in totale, che hanno fatto conoscere Piacenza.

Leggi tutto l'articolo

Sportpiacenza.it 4 aprile 2022

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Il presidente del Pettorelli: «Grazie a tutto il Circolo e a chi ha reso possibile questi eventi, dal Comune, alla Regione per arrivare fino agli imprenditori»

Cala il sipario sulla due giorni di gare nazionali di scherma che hanno visto Piacenza protagonista. La seconda prova nazionale del Gran premio giovanissimi di spada ha visto di nuovo Piacenza Expo - location che, secondo gli addetti ai lavori, si è dimostrata all’altezza di gare nazionali - riempirsi di giovani atleti e loro genitori. La Galleria del gusto ha attirato l’attenzione di numerosi turisti che hanno potuto assaggiare - ma moltissimi sono stati anche gli acquisti - salumi, formaggi e vini piacentini. Un biglietto da visita enogastronomico in punta di spada. Nei due fine settimana sono arrivati circa tremila atleti, oltre 5 mila presenze in totale, che hanno fatto conoscere Piacenza.

A tirare un bilancio dell’esordio piacentino nel panorama schermistico nazionale è Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, società che, insieme ad altri, ha organizzato per la prima volta due gare di livello nazionale in una settimana.

Leggi tutto l'articolo

Piacenzasera.it 3 aprile 2022

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

«C’è l’emozione di essere tornati a un clima di normalità. Risentire quel calore e quel sottofondo, anche emotivo, delle gare di scherma è di sicuro una sensazione positiva». Vincenzo De Bartolomeo, vice presidente Fis (Federazione italiana scherma) è a Piacenza per la seconda prova del Gpg – il campionato Under 14 del 2 e 3 aprile – ed è presente in un giorno speciale: la riapertura delle gare al pubblico, seppure con il rispetto di alcune precauzioni.

«Ho notato – afferma De Bartolomeo – che siamo di fronte a una normalità organizzata. In questo posto è chiara la distinzione tra gli atleti, i tecnici e i coprotagonisti, cioè i genitori. C’è lo spazio giusto dove i ragazzi possono tirare, c’è l’area riservata agli atleti. I genitori possono seguire i ragazzi nelle aree prestabilite e transennate. E c’è un ottimo controllo».

Leggi tutto l'articolo

  

A.S.D. Circolo della Scherma "G. Pettorelli"

Palazzetto dello Sport - Sala d'armi "Bruno Polidoro"

via F.lli Alberici 3 - 29121 Piacenza

 

Sede legale:

via F.lli Alberici, 3 - 29121 Piacenza

P.IVA 01380060333 - C.F. 91009350330

+39 3420408621

pettorelli@piacenzascherma.it

Orari sala d'armi

Lunedì

 

17.00-21.00

Martedì

 

17.00-21.00

Mercoledì

 

17.00-21.00

Giovedì

 

17.00-21.00

Venerdì

 

17.00-21.00

 

Copyright © 2017 A.S.D. Circolo della Scherma "G.Pettorelli". All Rights Reserved. Designed By Pettorelli© | Powered by Joomla! | Privacy Policy | Cookie Policy |

Search